La parità di genere alla luce dell’art.108 codice degli appalti
Conviviale “Scusate se esisto”, citazioni cinematografica che perfettamente sintetizza la sempre piacevole conviviale di ieri sera.
Il tema è di grande attualità e la nostra brillante ospite, avvocata Ilaria lo vigni, con grande professionalità e il giusto grado di ironia ci ha parlato della parità di genere.
Ha reso semplici e non banali gli aspetti de “La certificazione della parità di genere per la società” come strumento essenziale per la coesione sociale e territoriale, nonché di fondamentale importanza per la crescita economica del nostro Paese.
Al fine di promuovere l’adozione della certificazione di parità di genere il sistema prevede l’introduzione di sistemi di incentivazione.
Il dibattito come sempre è stato partecipato, vivo e cordiale stimolando spunti di riflessione e ci si augura una vera evoluzione che porti alla presenza del genere femminile per merito e capacità e non per imposizione o agevolazione legale e finanziaria.
Ringraziamo la Presidente Laura Rocca e il socio avv. Pietro Bembo che hanno fortemente voluto la presenza dell’avvocata Lì Vigni.
Restate sempre aggiornati sul nostro canale Linkedin.