News Articoli Il Politecnico di Milano e le sue prospettive

Il Politecnico di Milano e le sue prospettive

20 Maggio 2024

Il Politecnico di Milano e le sue prospettive

Intelligenza Artificiale, meglio nota come AI…quanto ne sapete? I soci di Cobaty certamente, dopo la conviviale del 15 maggio, ne sanno di più grazie al piacevolissimo intervento dell’illustre ospite, la rettrice del Politecnico di Milano Prof. Ing. Donatella Sciuto.

L’ing. Sciuto ha riportato che l’Italia è al 23esimo posto dei Paesi che stanno investendo in AI e ha evidenziato come, purtroppo, nonostante le nostre università cerchino di essere parte attiva in tale ambito spesso, non ottengono l’appoggio di investitori per poter realmente essere efficaci non solo nella ricerca, ma anche dare risvolti nel mondo del lavoro alle PMI italiane.

Parere condiviso, durante il dibattito fra i partecipanti, è la necessità e utilità di utilizzare lo strumento Intelligenza Artificiale come partner delle nostre attività per aumentare la nostra produttività e capire come far diventare un vantaggio competitivo il suo impiego.

Certamente la strada da fare per utilizzare al meglio le potenzialità dell’AI è ancora tanta, ma la cosa fondamentale è “allenare” le macchine …migliori e maggiori saranno i dati disponibili per l’allenamento migliori e precisi saranno i risultati ottenuti nel supporto delle nostre attività.

Un plauso anche alla nostra Presidente Laura Rocca per aver invitato un ospite che ha determinato una partecipazione numerosissima e viva alla conviviale 👏🏻👏🏻👏🏻

Vi aspettiamo così numerosi anche alla conviviale di Giugno… stay tuned per scoprire chi sarà il nostro special guest 😉😎