L’associazione

Fondata in Francia nel 1957, i principi essenziali di apertura e di comunicazione di Cobaty hanno superato le frontiere, dando origine a Cobaty International.

Oggi Cobaty International è presente tramite associazioni con Cobaty Italia (Milano), Cobatyges (Chambery) e Cobaty Maroc (Casablanca), Cobaty Bergamo. Sono inoltre presenti soci singoli in Polonia (Varsavia) Spagna (Valencia), Svizzera (Ginevra), Francia (diverse città), Belgio (Bruxelles), Tunisia e Libano.

L’associazione, con sede a Bruxelles, è ufficialmente riconosciuta come osservatore dall’Unione Europea.

Cobaty Italia è parte integrante di Cobaty International e suoi membri sono presenti nel consiglio di Cobaty International.

Dal 2022 è presidente di Cobaty International uno dei nostri membri: l’arch. Giovanni Bottini.

Cobaty è presente in Italia sin dal 1990 con la sua sede in via Bigli a Milano.

Scopri di più

I nostri valori

Apolitico, non corporativo, non confessionale

Lo “strumento” principale di Cobaty è il patrimonio degli uomini e donne che lo compongono: conoscenze individuali e capacità professionali costituiscono un eccezionale potenziale di riflessione e di proposizione

Networking

Il respiro nazionale ed internazionale di Cobaty ci consente di collaborare con altre prestigiose e riconosciute associazioni di settore quali:

ASPESI, AREL, AiCARR, FIABCI Italia e AIM.

Cobaty Italia, attraverso Cobaty International è associata a FIABCI.

La Mission

L’originalità di Cobaty (dal francese coopération dans le bâtir ovvero cooperazione nel costruire) consiste nel riunire architetti, economisti, imprenditori, giuristi, ingegneri, produttori e promotori in una stessa associazione.

Lo scopo è quello di favorire un aggiornato e disinteressato scambio culturale e la condivisione delle singole esperienze professionali sulla base di una rigorosa etica personale e professionale.

La possibilità di interloquire al di fuori delle proprie associazioni professionali offre una possibilità di scambio e spunti che travalicano le odierne possibilità di scambio tra professionisti arricchendole.

La Vision

L’associazione ha come scopo quello di raggruppare persone fisiche o giuridiche la cui attività è essenzialmente orientata verso la costruzione, l’urbanistica e l’ambiente.

Da qui la creazione e lo sviluppo di uno spirito di comprensione tra i suoi membri e di favorire tra questi ultimi tutti gli scambi di informazione.

Al fine di procurare ai soci la possibilità di conoscere meglio le persone, i gruppi e gli organismi che partecipano ad attività simili alle loro, giocano un ruolo fondamentale le attività organizzate dall’associazione.

Una visione transnazionale ed europea grazie alla partecipazione a Cobaty International permette inoltre di arricchiere la cultura europea e le conoscenze dei cobatisti facendo loro giocare un ruolo di preminenza conoscitiva anche in ambito nazionale.